Concorso Letterario Nazionale “Città di Cologna Spiaggia”

L’iscrizione alle sezioni Libri è possibile solo on-line e necessita dell’invio di una copia cartacea del libro.

Puoi partecipare a più sezioni e categorie con una o più opere, rispettando i limiti massimi stabiliti per ciascuna sezione:

Sezioni A, B, C, D, E – massimo 5 opere
Sezioni F, G, H, L, M – massimo 1 opera
Sezione N – massimo 3 opere
Sezione P, Q – massimo 2 opere

Iscrizione On-line

Prima di cliccare su “Iscriviti” tieni conto di quanto segue:

Per partecipare a più categorie o sezioni dovrai effettuare iscrizioni separate.

Per le sezioni Libri le opere devono essere in formato PDF e non superare i 10 MB.

Per tutte le altre sezioni le opere devono essere in formato Word e non superare i 10 MB.

I file delle opere devono essere denominati esclusivamente con il titolo dell’opera.

Assicurati di avere la ricevuta di pagamento cumulativa per ogni categoria da caricare.

Il file della ricevuta di pagamento deve essere nominato esclusivamente con “QUOTA…”, indicando la categoria.

Per le sezioni Libri dovrai inviare anche una copia cartacea del libro.

Iscrizione Cartacea

Per iscriverti in forma cartacea fai questi passaggi:

Scarica qui la scheda di adesione da compilare e inserire in busta.

Assicurati di avere la ricevuta di pagamento cumulativa per ogni categoria (poesia e/o narrativa) o, in alternativa, il contante.

Inserisci una copia anonima e dattiloscritta di ogni opera con la quale desideri partecipare senza alcun segno di riconoscimento, pena l’esclusione.

Per le sezioni Libri inserisci una copia del libro.

Riporta la dicitura corretta sulla busta come spiegato sul bando.

Invia la busta o consegnala all’indirizzo che trovi sul bando.

POESIA

NARRATIVA

GIOVANI

Trova tutte le risposte ai tuoi dubbi

L’iscrizione varia a seconda della sezione: per le sezioni poesia e narrativa il contributo è di €20,00 per la prima opera e €10,00 per ogni opera successiva, per le sezioni libri è di €30,00 mentre per le sezioni giovani è gratuita.

Si può partecipare con un massimo di 5 opere per le sezioni poesia, un massimo di 3 per il racconto breve, solo 1 per le sezioni libri, mentre per le sezioni giovani si possono inviare fino a 2 opere.

Sì, è possibile partecipare a più sezioni della stessa categoria versando i contributi corrispondenti a ogni sezione in modo cumulativo.

Sì, è possibile partecipare a più categorie versando i contributi cumulativi per ciascuna categoria.

Se hai partecipato all’ultima edizione del concorso “Nascere e Rinascere” hai diritto alla gratuità per un secondo elaborato di una sezione. Se invece hai vinto il primo premio hai diritto all’iscrizione gratuita ad una sezione.

In entrambi i casi devi pagare per ulteriori opere o se partecipi a più sezioni e categorie.

Puoi iscriverti al concorso on-line tramite il nostro sito nella sezione dedicata cliccando su “partecipa ora” o inviando il materiale e la scheda di adesione in formato cartaceo.

Partecipando a più sezioni si possono vincere più premi ma non è possibile vincere più di un premio per sezione.

No, le opere non devono essere inedite.

Possono essere opere presentate o vincitrici di altri concorsi ma non devono essere state presentate in precedenti edizioni di questo concorso.